Ill.mo signor Sindaco Sergio Pirozzi,

Sono l’Assessore alle Politiche Sociali del Comune di Bardonecchia, un comune turistico di 3000 abitanti situato nelle Alpi occidentali al confine con la Francia  (Traforo del Frejus).

Abbiamo seguito con partecipazione e angoscia la tragedia che Vi ha colpito e nel nostro piccolo abbiamo cercato di dare il nostro contributo con varie iniziative, tra cui quella, in collaborazione con la Croce Rossa, di donare il ricavato della consumazione di un piatto di amatriciana nei nostri ristoranti a favore dei terremotati.

Ma vorremmo fare di più. 

Il progetto, in estrema sintesi, sarebbe quello di offrire ai Vostri cittadini una settimana di vacanza nel periodo invernale presso le nostre strutture ricettive ed eventualmente anche in famiglia. 

Crediamo che, oltre alla necessità, sicuramente primaria e impellente, di ricostruire sia anche importante poter donare momenti di svago, grazie ai quali ritrovare la forza e la serenità per ricominciare.

A latere di questo progetto forse più astratto,  apparentemente, con la presente siamo anche a chiedere di farci sapere quali sono i bisogni più urgenti in questo momento e i beni di cui si ha maggiormente necessità, in modo che possiamo renderci utili anche su questo fronte.

Resto in attesa di un Suo cortese riscontro e Le auguro di tutto cuore buon lavoro.

- Piera

CONDIVISIONE

PARTECIPA